Il nostro alunno Mattia Tomolati conquista il primo premio del prestigioso concorso letterario "Diamanti"!

Mattia Tomolati ed elaborato

Le emozioni sono il linguaggio universale che ci connette profondamente con noi stessi e con gli altri. Il Concorso "Diamanti" ha regalato ai giovani partecipanti un'opportunità straordinaria di introspezione, permettendo loro di esplorare e manifestare, attraverso la scrittura, l'arte della fotografia e del disegno, quei sentimenti che spesso rimangono celati nel cuore, per paura o per incapacità di esternarli. La celebrazione tenutasi il 21 maggio 2024 presso  l'Università Degli Studi di Teramo ha visto il trionfo del nostro alunno Mattia Tomolati della classe 4B del settore Accoglienza Turistica, premiato con il primo posto nel settore scrittura tra oltre 60 elaborati. Grazie al suo testo e alla sua sensibilità è riuscito a conquistare il cuore della giuria e dei lettori.

Disegno Tomolati
Come istituzione, siamo fieri e grati di avere tra i nostri studenti un talento come lui. Il suo successo ci riempie di orgoglio e ci dà la certezza che tra le nostre classi vi siano altri diamanti nascosti, pronti a brillare. Auguriamo a Mattia un futuro luminoso e ricco di soddisfazioni, sicuri che le sue capacità continueranno a crescere e a ispirare tutti noi.
"...Aveva imparato che il telefono non era solo un mezzo di comunicazione, ma un vero e proprio ostacolo alla sua felicità. Era stato il custode delle sue paure e delle sue insicurezze, un muro che lo separava dal vivere appieno la sua vita. E così, con il cellulare come simbolo del potere distruttivo della distanza emotiva, Marco si è reso conto dell'importanza di liberarsi. Ha scelto di abbracciare la vita al di fuori dello schermo, di aprirsi alle vere connessioni umane e di perseguire la felicità autentica al di
là delle barriere digitali...".

Premiazione Tomolati

Tomolati e libro